,

Animal Crossing: un nuovo gioco da provare?

Animal Crossing: un nuovo gioco da provare?
Draw by Federica Maccari

Nell’ultimo mese ho cominciato a vedere sempre più pubblicità riguardanti questo nuovo gioco di Animal Crossing, ambientato in un’isola deserta in cui ci viene affidata una tenda e ci viene detto di girare per l’isola, raccogliendo legna, sassi e altri materiali per costruire nuovi oggetti, per arrivare a costruire una vera e propria città, con tanto di animali antropomorfi come cittadini.

Il gioco inizialmente mi ha ricordato un po’ The Sims, scoperto da adolescente grazie a una mia cugina thailandese che passava le serate a giocarci, e di cui mi appassionai soprattutto per la possibilità di poter arredare gli interni come volevo – in effetti già da lì si poteva vedere quanto mi interessasse l’interior design.

Nei trailer di questo nuovo titolo, Animal Crossing New Horizon ha mostrato una cura del dettaglio nella possibilità di personalizzare praticamente tutto ciò che è presente sull’isola, non solo gli interni della propria tenda, che sarà possibile migliorare fino ad avere una casa degna di questo nome, ma anche la disposizione delle case degli altri abitanti e persino l’isola stessa, arrivando a modificare fiumi, costruire pendii e realizzando ponti.

Di seguito vi lascio il trailer completo del gioco, sottotitolato in italiano, per chi volesse dargli un’occhiata e rendersi conto della vastità di cose da fare che prevede questo gioco, dalla grafica molto colorata e accattivante.

Tra i personaggi più famosi in Animal Crossing ci sono Isabelle, o Fuffi, come viene chiamata nella versione italiana, Tom Nook, un procione che ha subito attirato la mia attenzione e i gemelli Timmy e Tommy, procioni anche loro e immagino in quale modo imparentati con Tom Nook.

E niente, i gemelli mi hanno conquistata, così ho deciso di realizzare un disegno dedicato a loro, su una minuscola isola deserta.

In effetti, l’isola è molto piccola, e quell’albero troppo grande, ma il mio intento non era comunque quello di realizzare un’isola proporzionata, bensì prendere alcuni elementi della grafica e cercare di riprodurli.

Ammetto di non essere mai stata molto brava a disegnare gli alberi, ma questa volta sono abbastanza soddisfatta di me, anche se forse le radici sono un po’ troppo tozze. Le reference che avevo per i gemelli hanno ancora il “vecchio costume”, e non le magliette hawaiane con il tema a foglia tipico di questo titolo, ma ciò che mi premeva riuscire a realizzare era la schiuma delle onde che si infrangevano sulla sabbia: avevo visto su una reference un disegno con quest’acqua cristallina e la schiuma bianca a circondare il bordo della spiaggia, e ho voluto provare a riprodurla.

Si poteva fare di meglio, ma per essere un disegno fatto in poche ore, devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.

Animal Crossing New Horizon uscirà ufficialmente il 20 Marzo, e io devo ancora decidermi se acquistarlo o meno: se da una parte mi sembra un gioco a cui bisogna dedicare molto tempo (e sto ancora finendo il Livingdex su Pokémon Scudo, che ho comprato più di 3 mesi fa) dall’altra parte mi sembra un gioco molto carino per rilassarsi, magari dopo una giornata di lavoro bella piena.

Perché se devo pensare ad una parola per descrivere Animal Crossing, il primo termine che mi viene in mente è proprio rilassarsi: anche se non ho mai giocato a nessun capitolo della saga, da un paio di mesi sto utilizzando le musiche dei vecchi titoli come sottofondo per quando lavoro, e vi assicuro che sono brani molto orecchiabili e leggeri. Per non parlare del motivetto di New Horizon che potete sentire nel direct qui sopra: una volta che l’avrete memorizzato, sarà difficile togliervelo dalla testa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *