La casa dei sogni di Eloisa è una sala da lettura rilassante e accogliente: questa elefantina infatti vorrebbe una casa vacanze in cui potersi riposare leggendo un buon libro e sorseggiando una calda tazza di tè!
Il tour della casa dei sogni con Faith
Una serie di MyFedesign sull’interior design
Si parte alla scoperta della prima casa dei sogni! Inizia con me questo fantastico viaggio nel mondo dell’interior design su Animal Crossing! Nella prima puntata di “Tour della casa dei sogni con Faith”, aiuterò la dolce Eloisa a creare una sala da lettura rilassante e accogliente. Non perdere i miei consigli e trucchi per creare spazi unici e accoglienti.
Dettagli della casa dei sogni di Eloisa
Sfoglia le immagini qui sotto per vedere i punti chiave della puntata
Il concept
Questa sala da lettura non è solo un luogo per leggere, ma un ambiente versatile e accogliente, pensato per soddisfare diverse esigenze. Volevamo creare un angolo vivace e femminile, ispirandoci ai colori di Eloisa: il giallo e il verde.
Durante il progetto abbiamo preferito optare per giallo e rosa per dare un tocco più femminile, limitando il verde alle numerose piante sparse qua e là per la stanza. Ma come trasformare queste tonalità in un ambiente armonioso e funzionale? Scopriamolo insieme!
Quali funzioni integrare nel progetto?
La stanza è molto piccola, quindi abbiamo diviso le varie funzioni utilizzando dei tappeti.
Sulla sinistra c’è l’area relax, con il divano e il tavolino da caffè, ideale per appoggiare la tua bevanda preferita e perché no, anche qualche snack, mentre il pouf abbinato al divano offre un posto extra per gli ospiti. Una lampada da terra crea un’atmosfera intima e accogliente, mentre una piccola libreria contiene le tue riviste preferite.
Sulla destra abbiamo poi due aree: la scrivania, per prendere appunti sui testi più interessanti, o per aggiornare il proprio diario di lettura, e la libreria con la sedia a dondolo, postazione perfetta per immergersi in un romanzo.
Consigli di arredamento per una sala da lettura perfetta:
– Limitati a due colori: In questo caso abbiamo scelto il giallo e il rosa, ma puoi scegliere qualsiasi combinazione ti piaccia. Ricorda: pensa al legno, al bianco e al verde delle piante come a dei colori jolly che si abbinano a tutto!
– Utilizza i tappeti: Sono ideali per suddividere gli spazi senza ricorrere a pareti divisorie. Perfetti per ottimizzare gli spazi piccoli!
– Non aver paura di sperimentare: La casa è il tuo spazio, quindi divertiti a personalizzarla secondo i tuoi gusti! E se qualcosa non ti convince, prova a fare qualche cambiamento: potresti scoprire nuove combinazioni che corrispondono di più ai tuoi gusti!
– Porta la natura dentro casa: Le piante, vere o finte, donano un tocco di freschezza e vivacità a qualsiasi ambiente. Ecco perché un po’ di verde non guasta mai, in nessun ambiente!
Lascia un commento