,

Cosa tenere nel frigorifero in Thailandia

Cosa tenere nel frigorifero in Thailandia
Cosa tenere nel frigorifero in Thailandia

Cosa tieni dentro il frigo? La risposta più ovvia è verdure, carne, pesce, frutta e altri prodotti commestibili. Ma qui in Thailandia, potreste trovare anche qualche “sorpresa”, come medicinali e cosmetici.

In un paese tropicale come la Thailandia, dove le temperature si aggirano solitamente sui 30 gradi, bisogna fare attenzione ai prodotti che si comprano, ed in particolare alla temperatura a cui bisogna conservarli, in particolare per quanto riguarda prodotti liquidi o che possono tendere a “fondere”.

Medicinali

Cosa tenere nel frigorifero in Thailandia
Photo by Jupiterimages | Canva.com

La maggior parte delle pastiglie si possono conservare fuori dal frigo, ma per sciroppi e colliri è meglio trovare un posto in frigorifero, magari in uno degli scompartimenti più alti, in modo che non vadano a confondersi con il cibo.


Cosmetici

Cosa tenere nel frigorifero in Thailandia
Photo by Dominika Roseclay | Canva.com

Personalmente non mi trucco, quindi le uniche due cose che metto in frigo sono le maschere e a volte i burro cacao, questi ultimi solo nei mesi più caldi.

Diciamo che solitamente non vi si scioglieranno in borsa, a meno che non la dimentichiate in macchina, ma è sempre bene dare un’occhiata, soprattutto se magari siete in un bungalow senza aria condizionata.

Anche i fondotinta, alcune creme per la pelle e altri prodotti liquidi possono essere conservati in frigo per evitare che “vadano a male” prima – o almeno, questo è quello che mi hanno detto alcune amiche.


Altri prodotti

Cosa tenere nel frigorifero in Thailandia
Photo by HandmadePictures | Canva.com

Altre cose che potreste trovare in frigo sono cioccolatini, caramelle e zucchero. Il frigo è uno dei posti più sicuri per tutti quei prodotti “a rischio formiche”, per cui spesso io ci conservo anche le confezioni di latte condensato aperte (mentre le lattine chiuse le tengo in dispensa) e altre cose dolci, come il miele, le marmellate e la nutella!

Dunque, se avete intenzione di fare un viaggio in Thailandia, ricordatevi che il frigo potrebbe essere la soluzione più adatta per alcune delle vostre cose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *