Non si può negare che il cellulare sia diventato parte della nostra quotidianità, e che ricaricare il telefonino è diventato uno dei momenti fondamentali della routine serale. Ma quando si è dall’altra parte del mondo, uno degli incubi che può capitare è sicuramente ritrovarsi con una presa non compatibile con il proprio caricabatterie.
In Thailandia potete trovare principalmente tre tipi di caricabatterie: la prima ha anche la messa a terra, mentre le altre due sono senza messa a terra e sono le più diffuse.
Le prese a parete si differenziano anch’esse in tre tipologie, che possono essere schematizzate in questo modo:
Le prese a muro più diffuse sono quelle della tipologia B, in cui si possono inserire tutte e tre le tipolodie di caricabatterie di cui vi ho parlato prima.
Se avete una classica presa italiana con tre “punte”, come potete fare? Beh, la soluzione è semplice ed è anche a portata di mano: vi occorre solo un adattatore universale!
Personalmente vi consiglio questo modello sia per la trasportabilità, è veramente piccolo e si mette facilmente in borsa, sia perché è davvero compatibile con tutto.
Ne esistono anche di più semplici, ma vi consiglio di portarvi, se possibile, il vostro caricabatterie in modo da chiedere in negozio di provare il modello che vi interessa.
Potete trovarne al supermercato, o in un negozio di articoli elettrici, o addirittura al 7-11 (i market aperti 24 ore su 24 sparsi in tutte le città della Thailandia).
In alternativa, se vi servissero più prese disponibili, vi consiglio di puntare a una ciabatta universale tipo questa:
PER LE EMERGENZE…
Alcuni centri commerciali si stanno attrezzando con speciali colonne in cui è possibile caricare il proprio cellulare in maniera gratuita. Potete trovarne anche negli aeroporti e altri luoghi pubblici. Vi consiglio comunque di chiedere informazioni riguardo al funzionamento o di leggere le istruzioni riportate sulle colonne.
All’interno di ogni cassetto ci sono diversi adattatori, per cui non dovreste avere problemi qualunque tipo di cellulare dovrete ricaricare.
Lascia un commento