,

Koh Khai Nok, l’isola dei gatti thailandese

Koh Khai Nok, l'isola dei gatti thailandese
Photo by phukettoursdaily.com

Oggi vi voglio consigliare un video su un’isola a metà strada tra Phuket e Krabi (anche se in realtà parte di quelle isole si trova nella provincia di Phang Nga, che si trova più a nord rispetto a Phuket) , abitata principalmente da gatti! Il nome dell’isola è Koh Khai Nok, ma è anche conosciuta con il nome di Koh Kai Meow, a causa dell’ingente numero di gatti presenti.

Koh Khai Nok, l'isola dei gatti thailandese
Photo by Google Maps
Koh Khai Nok, l'isola dei gatti thailandese
Photo by Google Maps

Si tratta di una piccola isola dove erano stati costruiti alcuni ristoranti per i turisti, stranieri e thailandesi, che venivano a fare gite e immersioni nell’area. A causa dell’alto numero di topi, i proprietari dei ristoranti si erano portati dietro anche diversi gatti.
Purtroppo, per via del Covid, i ristoranti sono stati chiusi, ma i gatti continuano a vivere sulla loro isola, in attesa di qualche turista che abbia del cibo per loro…

Alcuni volontari si organizzano per andare a visitare i gatti, portando con sé cibo e giochi – e da quanto è stato detto, anche per sterilizzare i gatti ed evitare che il numero di mici sull’isola cresca ancora di più (al momento ci sono più di 100 felini sull’isola, e sebbene la maggior parte non abbia paura degli uomini e si lasci avvicinare per farsi coccolare e giocare, alcuni gatti si nascondono e non si lasciano prendere facilmente).

Non ho ancora avuto modo di visitare quest’isola, ma vi lascio questo video, con sottotitoli in inglese, che è fatto davvero molto bene. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *