,

Lezione 11 – le vocali semplici thailandesi

Impariamo il thailandese con Federica e mamma Ralita

Il thailandese comprende 21 vocali semplici, che si scrivono cioè con una sola lettera, e 32 dittonghi. I suoni che compongono la lingua thai sono davvero molti, e come se non bastasse “alle vocali piace cambiare posizione”, perciò è necessario ricordarsi quali sono da scrivere prima della consonante, quali seguono, e quali invece bisogna mettere sopra o sotto. Ma andiamo a vedere insieme nel dettaglio cosa caratterizza queste vocali, o meglio, Sarà, per dirlo alla thailandese.

Per seguire la lezione al meglio, vi consiglio di scaricare il PDF che trovate nello shop (tutti i pdf delle lezioni sono gratuiti, vi basta inserire “0” come cifra per scaricarli, ma se volete potete supportare il blog con una donazione a vostra discrezione): https://ko-fi.com/myfedesign/shop

Autore

  • Federica

    Classe 1988, una curiosa “ragazza” (per l’età che ho, so che non dovrei più farmi chiamare così, ma vabbé) per metà thailandese da parte di mamma, e per metà italiana da parte di papà, appassionata di design, architettura e arte. Finita l’università ho voluto fare una pazzia: ho comprato un biglietto di sola andata per la Thailandia, dove è cominciata la mia avventura alla scoperta delle mie altre radici; non solo i luoghi, ma anche le persone e la cultura, così da imparare anche qualcosa in più su di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *