,

Iniziare a studiare il thailandese

Photo by yongkiet | EnvatoElements

Il post di oggi vuole essere un riassunto di tutti i contenuti per iniziare a studiare il thailandese, che sono stati pubblicati fino ad adesso qui su MyFedesign.

Il primissimo contenuto sulla lingua thailandese è questo post ( Nuova introduzione alla lingua thailandese ) in cui è presente una brevissima infarinatura sull’alfabeto thai.

Ma per approfondire meglio le consonanti è meglio spostarci su YouTube, con questi due video in cui analizziamo tutte le consonanti con l’aiuto di mamma Ralita.

Parte 1
Parte 2

E dopo le consonanti, prima di passare alle vocali, vi avevo introdotto ai toni thailandesi, che sono strettamente collegati alle consonanti. Si tratta di uno degli argomenti più difficili da applicare, poiché sbagliare il tono di una parola può portare a pronunciarne un’altra dal significato differente.

video sui toni

Ed ecco che dopo questa lezione, si passa finalmente alle vocali, che abbiamo diviso in 3 video: vocali semplici, dittonghi e dittonghi irregolari.

vocali semplici
dittonghi semplici
vocali irregolari e ultime lettere dell’alfabeto

Per finire, abbiamo anche visto le lettere mancanti che appartengono all’alfabeto thai ma che non hanno una corrispondenza nel nostro alfabeto.

E già che abbiamo visto le lettere, tanto vale dare anche un’occhiata ai numeri: i numeri thailandesi infatti hanno una loro scrittura che viene utilizzata molto più spesso rispetto ai numeri arabi.

In questo post ( Numeri arabi e numeri thai ) possiamo vedere i numeri thailandesi, mentre per la pronuncia vi rimando a questi due video, in cui sono presenti i numeri da 0 a 10, e poi tutti i numeri dall’11 in poi.

numeri da 0 a 10
numeri dall’11 in poi

Per studiare il thailandese è possibile utilizzare diversi strumenti, e vi ho dato qualche spunto in questo video

in cui vi ho parlato anche di Drops, a cui ho dedicato ben due video di approfondimento.

Drops: parte 1
Drops: parte 2

Che dire, di contenuti per cominciare a studiare seriamente il thai ce ne sono in abbondanza, anche perché ci sono molti altri video che non ho citato qui ma che trovate sul canale YouTube.

E in futuro arriveranno sicuramente altri video (e chissà, forse anche su Instagram…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *