,

Sawasdee: Ciao!

Photo by Jcomp Envato Elements

I thailandesi hanno solo una forma di saluto, che può essere usata sia come saluto formale sia come saluto informale, e può essere usata a qualsiasi momento della giornata, ovvero la parola “SAWASDEE” (da leggere “SA-WAD-DI”). Quindi, ricapitolando, il termine SAWASDEE si può utilizzare come “ciao”, “salve”, “buongiorno”, “buonasera”.

Il termine deriva dal sanscrito, e ha la stessa origine del termine “svastica” che in Asia non è visto negativamente come in Occidente, anzi il significato originale è riconducibile ai termini “essere” e “bene”.

Solitamente il saluto viene accompagnato dal gesto “WAI”, ovvero il congiungere le mani al petto, unendo i palmi e tenendo le dita verso l’alto, facendo al contempo un mini-inchino, il più delle volte limitandosi a inclinare leggermente la testa verso le dita (un po’ come vedete nei due simpatici personaggi rappresentati qui sotto).

CREDIT IMAGE: http://www.thaigoodview.com

Ed ecco, ora avete imparato la vostra prima parola thai!
Ci sarebbero ancora dei piccoli dettagli riguardante alcune particelle da utilizzare, ma preferisco parlarvene più avanti: per ora ricordatevi questa parola.
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *