,

Planning 2022: review 2021 e tema per il 2022

schermata di gioco di animal crossing new horizon con il personaggio principale seduta ad un bar esterno a pianificare per l'anno nuovo

Parte 1

È tempo di pianificare per l’anno nuovo, quindi armatevi di carta, penna e ricordi. Prima di passare al 2022 infatti credo sia importante fare un piccolo riassunto del 2021 per poi fare le proprie considerazioni e pianificare il 2022.

Una delle cose che amo di più fare in questo periodo è cominciare a immaginare come sarà l’anno nuovo. E per farlo, mi piace scegliere un tema in modo da avere una linea guida da seguire.

Inoltre, se volessimo applicare la teoria dell’abbondanza, potremmo dire che pensare al proprio tema durante l’anno può aiutarci a rendere quel pensiero più reale; pensando a come vogliamo sentirci, possiamo “obbligarci” a sentirci davvero così.

Di recente ho sentito una frase che mi ha colpita: inizia la giornata obbligandoti a sorridere: così “ingannerai” il tuo cervello che penserà “se sorrido, è perché sono felice”. Beh, tanto vale fare una prova no?

E visto che Dicembre ormai è arrivato, cominciamo a pianificare per il 2022. Se avete voglia di farlo con me, vi consiglio di armarvi di carta e penna e guardare questo video. Oggi rivediamo velocemente il 2021 per fare il punto della situazione, e poi sceglieremo il tema per il 2022.

Facendo una valutazione dell’anno corrente, attraverso l’analisi di “ciò che è successo”, “ciò che ho imparato”, “ciò che ha funzionato” e “ciò che non ha funzionato”, possiamo infatti fermarci a ragionare su cosa vogliamo dall’anno venturo.

Possiamo cominciare a programmare il 2022 basandoci non solo sui traguardi raggiunti l’anno in corso, ma anche su ciò che non siamo riusciti a fare. Se ciò che non siamo riusciti a raggiungere come obiettivo è ancora importante per noi, è bene capire quali ostacoli abbiamo incontrato sul nostro cammino, per riuscire a prepararci e trovare una soluzione che ci porterà più vicini alla nostra meta.

Buona visione!

Se vi è piaciuto questo video, e volete approfondire il tema della routine quotidiana, vi consiglio di recuperare anche questo video qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *