Parte 3
Finiamo i nostri preparativi per il 2022 creando insieme una Moodboard riassuntiva in cui saranno presenti delle immagini inerenti il tema che abbiamo scelto e i futuri obiettivi che ci siamo posti, che ci ispireranno durante l’anno.
Negli scorsi video abbiamo rivisto il 2021, scelto un tema per il 2022 e scritto un elenco preciso e realistico di obiettivi che vogliamo raggiungere durante il prossimo anno.
Ma per mantenere i nostri buoni propositi e ricordarci delle nostre intenzioni, è importante creare qualcosa che ce li ricordi costantemente.
Molti consigliano di creare una Moodboard, o Vision Board, o Dream Board, o Inspiring Board. Questo strumento ha moltissimi nomi, a seconda delle preferenze personali, ma il suo scopo è uno: creare una visione tramite immagini e parole che ci aiutino a capire meglio un determinato concetto.
In questo caso, la Moodboard sarà creata a partire dal nostro tema e dai nostri obiettivi; e per averla sempre sott’occhio è bene metterla in bella vista, o tenerla su qualche dispositivo che abbiamo sempre a portata di mano.
Quindi possiamo stamparla e appenderla da qualche parte ben visibile ottenendo così una Moodboard fisica, oppure salvare la Moodboard in formato digitale e impostarla come sfondo del PC, tablet o cellulare.
Personalmente avevo già provato a tenere il mio collage per l’anno 2020 come sfondo dell’iPad. Vederlo ogni volta che prendevo in mano l’iPad mi ha impedito di dimenticare gli obiettivi che mi ero posta e inconsciamente mi ha aiutato a spronarmi per cercare di portarli a termine.
Se volete approfondire l’argomento, vi consiglio questi post: il primo riguarda la Moodboard che ho creato per il 2020 con annesse riflessioni di metà anno, mentre il secondo riguarda le Moodboard in quanto strumenti per l’interior design.
E con questa puntata direi che possiamo concludere la serie della pianificazione per l’anno nuovo! Non mi resta che augurarvi buon fine anno e darvi appuntamento sempre qui sul blog nel 2022.
Lascia un commento