Il video di oggi è un approfondimento dello scorso video, in cui ho accennato delle tastiere thailandesi. Oggi vedremo nel dettaglio come utilizzare una tastiera anglo thailandese e le differenze che ci sono con le tastiere italiane.
Parleremo brevemente sia delle tastiere fisiche, sia di quelle digitali, e ci soffermeremo anche sulla difficoltà di scrivere in italiano con una tastiera thailandese, visto che i caratteri latini sono posizionati secondo il layout inglese, e non quello italiano.
Per fortuna ho memorizzato la posizione delle lettere sulla tastiera sin dai tempi delle medie, in modo da poter velocizzare la digitazione e poter scrivere senza guardare le lettere sulla tastiera.
Però per chi non è abituato a digitare su una tastiera fisica, il non vedere una corrispondenza tra il tasto premuto e ciò che compare a schermo può essere molto frustrante.
Ciò capita se si scrive con una tastiera anglio-thailandese ma si ha impostato sul computer la lingua italiana. Un’alternativa è scrivere impostando la lingua inglese, ma così facendo si “perdono” tutte le lettere accentate della nostra lingua.
Insomma, di soluzioni ce ne sono diverse, ma bisogna sapersi adattare e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e capacità.
Lascia un commento